Contenuto principale

Siamo giunti al termine del ciclo di incontri previsti per la presentazione dei nuovi bandi di finanziamento del GAL Borba e la numerosa partecipazione registrata ha dimostrato senza dubbio l'interesse delle aziende e dei cittadini per le opportunità messe in campo per lo sviluppo del territorio.

Entrambi gli interventi, Bando Pubblico per aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività non agricole nelle zone rurali” (Op. 6.2.1) e “Bando Pubblico multioperazione per la selezione di Progetti Integrati di Filiera PIF” (Op. 4.1.1-4.2.1-6.4.2), sono usciti in seconda pubblicazione grazie alla dotazione aggiuntiva concessa dalla regione Piemonte al GAL Borba, che ha deciso di sostenere l’economia rurale locale gravemente danneggiata dall’emergenza sanitaria da Covid-19, riaprendo alcuni bandi di finanziamento, al fine di sostenere il settore commerciale/agrituristico/turistico-ricettivo più duramente colpito dalle restrizioni imposte.

A concludere il ciclo di tre incontri pubblici previsti, per illustrare le opportunità e le modalità di partecipazione ai bandi del Gal Borba, è stato l’evento del 9 febbraio ad Acqui Terme presso la Sala Convegni Ex Kaimano. Sono intervenuti a spiegare le modalità di partecipazione: l'Ass. All'Agricoltura della Regione Piemonte, Marco Protopapa, il Presidente del GAL Borba, Gianmarco Bisio, e il direttore tecnico del GAL Borba, Fabrizio Voglino. Anche in questa ultima occasione non è venuta a mancare la numerosa partecipazione cittadina e di tutti coloro che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale, gli operatori agricoli e le micro e piccole imprese.
Il Presidente del GAL, Gianmarco Bisio, ha espresso “un ringraziamento particolare alla Regione Piemonte per il forte sostegno dato ai GAL con la dotazione aggiuntiva concessa e un rinnovato ottimismo, vista la risposta degli operatori economici e la grande partecipazione agli incontri, anche superiore agli anni passati. Segnale di un territorio che ha voglia di ripartire con energia e progetti nuovi.”

Per tutti coloro che non hanno potuto prendere parte agli incontri ricordiamo che il GAL è a disposizione, per tutta la durata di apertura dei bandi di finanziamento (15/04 per i Progetti Integrati di Filiera e 30/06 per l'avviamento di attività imprenditoriali), per organizzare incontri/riunioni in presenza o in modalità online con singoli potenziali beneficiari o con gruppi ristretti di potenziali beneficiari per fornire tutte le informazioni necessarie alla più ampia partecipazione.

 

Acqui Terme - 9 febbraio 2022

WhatsApp Image 2022 02 10 at 09.18.58 3

WhatsApp Image 2022 02 10 at 09.18.58 2

WhatsApp Image 2022 02 10 at 09.18.58

WhatsApp Image 2022 02 10 at 09.18.58 1