Contenuto principale

In riferimento al Bando pubblico multioperazione per la selezione di progetti i ntegrati di rete territoriale (PIRT) nel settore del turismo sostenibile - Op. 6.4.1. - Op. 6.4.2 - Mis. 19 PSR 2014/2020 - PSL Gal Borba scarl, si comunica che con delibera n.3 il Consiglio di Amministrazione del Gal Borba scarl n. 5 del 26 Giugno 2020, alla luce della situazione di emergenza sanitaria da COVID 19, ha previsto la possibilità per i beneficiari (che ne necessitassero)  del bando in oggetto, di richiedere una proroga straordinaria per causa di forza maggiore per la conclusione dei lavori eventualmente fino al 30 Aprile 2021, salvo ulteriori disposizioni nazionali e regionali che rendessero necessario prorogare ulteriormente la conclusione dei lavori.

Tale proroga deve essere trasmessa attraverso la Piattaforma Sistema Piemonte entro lil 30 Settembre 2020. Resta invariata la tempistica di presentazione della domanda di pagamento del saldo (30 giorni dalla conclusione dei lavori).

Inoltre, scende dal 70% al 50% del costo totale dell'investimento ammesso a contributo in fase di domanda di sostegno, la percentuale di investimento minimo che il beneficiario è tenuto a realizzare (pena la non ammissibilità) e a rendicontare.  In ogni caso il contributo non potrà essere liquidato qualora l’intervento realizzato non sia coerente con gli obiettivi e i requisiti di ammissibilità dichiarati/presenti in fase di presentazione/istruttoria della domanda di sostegno. 

Modifica Covid 19

Il bando aggiornato è disponibile su questo sito nel seguente link:  http://www.galborba.it/bandi-e-avvisi/393-bando-pubblico-multioperazione-per-la-selezione-di-progetti-integrati-di-rete-territoriale-pirt-nel-settore-del-turismo-sostenibile.html

Si comunica che con delibera n.1 il Consiglio di Amministrazione del Gal Borba scarl n. 3 del 09 aprile 2020, alla luce della situazione di emergenza sanitaria da COVID 19, ha previsto la possibilità per i beneficiari (che ne necessitassero)  del bando in oggetto, di richiedere una proroga straordinaria per causa di forza maggiore per la conclusione dei lavori eventualmente fino al 31 Dicembre 2020, salvo ulteriori disposizioni nazionali e regionali che rendessero necessario prorogare ulteriormente la conclusione dei lavori.

Tale proroga deve essere trasmessa attraverso la Piattaforma Sistema Piemonte entro lil 31 Maggio 2020. Resta invariata la tempistica di presentazione della domanda di pagamento del saldo (30 giorni dalla conclusione dei lavori).

Modifica Covid 19

Il bando aggiornato è disponibile su questo sito nel seguente link http://www.galborba.it/bandi-e-avvisi/381-bando-764.html

 

Si comunica che ARPEA ha pubblicato la Determina n. 172 del 24 Aprile 2020 (e relativo allegato) recante le istruzioni operative per l’esecuzione dei controlli amministrativi in situ durante l’emergenza sanitaria da COVID-19.

Le istruzioni operative presenti nella determina ARPEA derivano da una deroga a livello Comunitario (Reg. Comunitario 809/2014 art. 48) e devono essere applicate alle Misure a investimento relative del PSR 2014/2020 della Regione Piemonte (e quindi anche alla MIS. 19 del PSR 2014/2020 che ricomprende l'attività dei GAL).
In particolare, si sottolinea che a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, non potranno essere effettuati i controlli amministrativi - visita sul luogo presso i beneficiari che hanno presentato/presenteranno domanda di pagamento del saldo. Le verifiche “in luogo”, in ottemperanza alle indicazioni di ARPEA, saranno sostituite dall’invio, a cura del beneficiario e dietro richiesta dell’Ente istruttore, di un elenco di documentazione probatoria come da paragrafo 5.2 dell'ALLEGATO A della determina ARPEA in oggetto (che varierà a seconda del tipo di intervento realizzato e rendicontato).
Per i beneficiari che avessero già trasmesso la domanda di pagamento del saldo attraverso il portale Sistema Piemonte, seguirà nei prossimi giorni una comunicazione con l’elenco puntuale della documentazione probante da trasmettere al GAL.
Tale modalità di rendicontazione resterà in vigore fino al termine dell'emergenza sanitaria da COVID-19 e fino a nuove disposizioni normative da parte delle Autorità Competenti (ARPEA).

Per informazioni telefono 0144/376007 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito web: http://www.arpea.piemonte.it/site/normativa/category/446-misure-non-sigc

 

 

 

Si informano i potenziali beneficiari che, alla luce dell'emergenza maltempo (e delle relative conseguenze) che ha colpito il territorio del Gal Borba scarl nei mesi di Ottobre e Novembre 2019, il CdA del Gal Borba scarl n. 10 del 25/11/2019, con delibera n. 1, ha approvato una PROROGA alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di sostegno. Il nuovo termine è fissato per le ore 12,00 del 10 GENNAIO 2020