Contenuto principale

Bando pubblico multioperazione per la selezione di progetti integrati di filiera (PIF) Misura 19 -Sottomisura 19.2 - Operazioni 4.1.1. - 4.2.1. -6.4.2. - Seconda Pubblicazione 

Si comunica che con delibera n. 3 del Consiglio di Amministrazione n.2 del 07/02/2022 Il GAL Borba scarl "Le Valli Aleramiche dell'alto Monferrato", con sede a Ponzone (AL), in merito al Bando pubblico multioperazione per la selezione di progetti integrati di filiera (PIF) - Misura 19 -Sottomisura 19.2 - Operazioni 4.1.1. - 4.2.1. -6.4.2. - Seconda Pubblicazione ha approvato la seguente errata corrige 

1) a pag. 6 nella I parte "Indicazioni Generali" nel paragrafo 5 "Requisiti di Ammissibilità" il quinto punto dell'elenco viene cosi modificato:

Al termine degli incontri in presenza il personale del GAL avrà cura di far compilare ai soggetti partecipanti l’apposito foglio firme. La presenza della firma da parte di ogni sottoscrittore dell’Accordo di Filiera sarà oggetto di verifica in fase di istruttoria della domanda di sostegno. In caso di incontro in videoconferenza sarà cura del GAL registrare la riunione o redigere apposito verbale con elenco dei partecipanti e argomenti discussi.

2) a pag. 6 nella I parte "Indicazioni Generali" nel paragrafo 5 "Requisiti di Ammissibilità" il sesto punto dell'elenco viene cosi modificato:

 La partecipazione agli incontri informativi verificabile sui fogli firme predisposti dal GAL e/o registrazioni/verbali GAL in caso di incontri in videoconferenza, sarà oggetto di controllo in fase di istruttoria e l’eventuale esito negativo comporterà la non ammissibilità della domanda di sostegno nel caso di beneficiario diretto e l’esclusione dal Progetto Integrato di Filiera nel caso di partecipante indiretto con le conseguenti ripercussioni sulla valutazione di merito dell’Accordo di Filiera e sul raggiungimento delle condizioni minime di ammissibilità elencate nei punti precedenti.

 3) a pag. 17 nella II parte "Indicazioni specifiche relative alle singole operazioni" nel paragrafo 1.6 "Condizioni specifiche di ammissibilità a contributo" il dodicesimo punto dell'elenco viene cosi modificato:

gli interventi riguardanti il paesaggio agrario e naturale (Es: recinzioni pascoli saranno ammissibili recinzioni fisse in rete metallica, con filo spinato o di tipo a filo elettrico purchè sostenute da pali in legno scortecciato o, per motivazioni tecniche da esporre in relazione, da pali in CORTEN preferibilmente di forma arrotondata e purchè non interferiscano con la viabilità, compresi i sentieri pedonali. Non sono interventi ammissibili l'uso di elementi costituiti da calcestruzzo, malta cementizia, e simili per la realizzazione di recinzioni e delimitazioni dei pascoli)[1] / ristrutturazione e/o recupero di edifici e manufatti devono essere, ove pertinente, compatibili con quanto previsto dai manuali sul recupero dell'architettura e del paesaggio realizzati dal GAL sulla Mis. 7.6.3 e disponibile al seguente link: https://www.galborba.it/progetti/psl/programmazione-2014-2020-l-edilizia-rurale-e-il-paesaggio-del-gal-borba-linee-guida-per-la-conservazione-e-il-recupero.html;

Errata Corrige Febbraio 2022