Contenuto principale

PSR 2014-2020 Regione Piemonte - CLLD Leader - PSL Gal Borba scarl 2014-2020 - Trasmissione determina Arpea nr. 172 del 24/04/2020 relativa alle istruzioni operative per l’esecuzione dei controlli amministrativi in situ, dei controlli in loco e dei controlli ex post durante l’emergenza sanitaria da COVID-19 per le misure Non Sigc (ad investimento)

Il diffondersi della pandemia in corso da COVID‐19 ha comportato l’evolversi di misure via via più restrittive sino al DPCM del 9 marzo 2020 e ai decreti successivi, che hanno portato al distanziamento sociale e mediante confinamento dei lavoratori e alla riduzione delle attività produttive in funzione.
L’emergenza sanitaria COVID‐19 ha indotto le Autorità governative regionali e nazionali ad adottare misure restrittive della libera circolazione delle persone e dell’esercizio di attività economiche. A causa di tale situazione eccezionale, occorre individuare modalità alternative ed equivalenti che consentano di eseguire le visite in situ nell’ambito dei controlli amministrativi, e le visite sul luogo delle operazioni nell’ambito dei controlli in loco e dei controlli ex post sulla base di quanto previsto dalla regolamentazione comunitaria e nazionale.
La definizione della procedura per l’esecuzione dei citati controlli con modalità alternative ed equivalenti si attiene a quanto previsto del Reg. (UE) 2020/ /532 del 16 Aprile 2020 riguardante le modalità di esecuzione di alcuni controlli amministrativi e controlli in loco che devono essere eseguiti nell’anno 2020 per le misure di sviluppo rurale.

Le istruzioni operative sono contenute nella Determina n. 172 del 24 Aprile 2020 (e relativo allegato) di ARPEA (consultabili in questa pagina e all'indirizzo http://www.arpea.piemonte.it/site/normativa/category/446-misure-non-sig) e stabiliscono, per Misure non connesse alle superfici e agli animali, le modalità di esecuzione delle visite “in situ” nell’ambito dei controlli amministrativi e delle “visite sul luogo in cui l’operazione è realizzata” nell’ambito dei controlli in loco e si rivolgono ai beneficiari e agli Uffici Istruttori, al fine di mettere in campo azioni che consentano la conclusione delle istruttorie di pagamento.

Per informazioni telefono 0144/376007 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DETERMINA N. 172 DEL 24/04/2020

ALLEGATO ALLA DETERMINA N. 172 DEL 24/04/2020