Contenuto principale

Si comunica che ARPEA ha pubblicato la Determina n. 172 del 24 Aprile 2020 (e relativo allegato) recante le istruzioni operative per l’esecuzione dei controlli amministrativi in situ durante l’emergenza sanitaria da COVID-19.

Le istruzioni operative presenti nella determina ARPEA derivano da una deroga a livello Comunitario (Reg. Comunitario 809/2014 art. 48) e devono essere applicate alle Misure a investimento relative del PSR 2014/2020 della Regione Piemonte (e quindi anche alla MIS. 19 del PSR 2014/2020 che ricomprende l'attività dei GAL).
In particolare, si sottolinea che a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, non potranno essere effettuati i controlli amministrativi - visita sul luogo presso i beneficiari che hanno presentato/presenteranno domanda di pagamento del saldo. Le verifiche “in luogo”, in ottemperanza alle indicazioni di ARPEA, saranno sostituite dall’invio, a cura del beneficiario e dietro richiesta dell’Ente istruttore, di un elenco di documentazione probatoria come da paragrafo 5.2 dell'ALLEGATO A della determina ARPEA in oggetto (che varierà a seconda del tipo di intervento realizzato e rendicontato).
Per i beneficiari che avessero già trasmesso la domanda di pagamento del saldo attraverso il portale Sistema Piemonte, seguirà nei prossimi giorni una comunicazione con l’elenco puntuale della documentazione probante da trasmettere al GAL.
Tale modalità di rendicontazione resterà in vigore fino al termine dell'emergenza sanitaria da COVID-19 e fino a nuove disposizioni normative da parte delle Autorità Competenti (ARPEA).

Per informazioni telefono 0144/376007 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito web: http://www.arpea.piemonte.it/site/normativa/category/446-misure-non-sigc