Contenuto principale

SCENARI RURALI E PAESAGGIO VIVENTE

Un nuovo modello di organizzazione e sviluppo per un territorio di qualità

 scarica il PSL completo

PSL Gal Borba "Scenari rurali e paesaggio vivente"

Programma di Sviluppo Locale del Gal Borba 2014 -2020  è stato approvato con DD n. 2987 del 27/10/2016 della Regione Piemonte.

Il PSL è improntato su tre ambiti di intervento, di questi il principale è la Valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico diffuso; gli ambiti complementari sono Turismo sostenibile e Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali.

Ambiti e misure PSL

Cronoprogramma

Le misure del PSL di prossima attivazione tramite pubblicazione di Bandi:

Misure destinate a enti pubblici:

Scheda 7.6.4 – Interventi di riqualificazione degli elementi tipici del paesaggio e del patrimonio architettonico rurale

Misure destinate a soggetti privati:

Scheda 4.1.1 - Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole-filiere - Bando Progetto integrato di Filiera (vedi bando PIF)

Scheda 4.1.1 - Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole-Progetto integrato reti territoriali (vedi bando PIRT)

Scheda 4.2.1 – Trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli Bando Progetto Integrato di Filiera (vedi bando PIF)

Scheda 6.4.2 – Sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività non agricole da parte di piccole e micro-imprese - Bando Progetto Integrato di Filiera (vedi bando PIF)

Le domande a valere sulla misura 4.1.1 e 4.2.1 (aderenti al PIF) riguardano esclusivamente prodotti inseriti nell'Allegato I TFUE

Allegato I TFUE (trattato funzionamento Unione Europea) - 2012

Inteventi per prodotti che non sono inseriti nel suddetto allegato devono essere inseriti nelle domande mis. 6.4.2 aderenti PIF

 

Tutti i bandi attivati sono consultabili nella sezione BANDI PSL 2014-2020.

Per conoscere le date degli incontri informativi che si svolgono sul territorio visitate la pagina EVENTI E INCONTRI PSL 2014-2020.

 

Per informazioni: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30; incontri pomeridiani dietro appuntamento (n. 0144 376007) o via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.