Contenuto principale

 Pro.Com è Il Consorzio per la Promozione del Commercio senza fine di lucro ,nato nel 2000 e ha come scopo l'ideazione, l'organizzazione e la gestione di eventi.

Dalle fiere tradizionali alle mostre,dai mercatini di antiquari a quelli natalizi ed alle sagre.

L'area di azione del consorzio sono paesi e città dell'Italia Nord Ovest.

Del Consorzio fanno parte le seguenti Associazioni di categoria: Confesercenti Alessandria, Coldiretti, Confagricoltura, CIA,Confcooperative e diversi commercianti ambulanti.
Dalla nascita, Pro.Com ha contribuito a creare nuove occasioni e opportunità di lavoro per piccoli imprenditori, commercianti, artigiani, agricoltori, hobbisti ed ambulanti.
Inoltre il consorzio valorizza i centri storici, collaborando con le Amministrazioni pubbliche, le Associazioni economiche, di volontariato, culturali e gli operatori commerciali del posto.
L'obiettivo del Consorzio è migliorare la qualità della vita delle città piccole e grandi, realizzare manifestazioni che vivacizzino ed attirino visitatori da altri territori; infatti è solo alimentando il commercio urbano che le città vivono.
Oltre alle aree urbane Pro.com. si impegna a far conoscere e a valorizzare il patrimonio architettonico,le residenze storiche e le tenute agricole presenti nel nostro territorio, luoghi ideali per ospitare eccellenze artigianali ed enogastronomiche.
Pro.com. è pertanto uno strumento utile ad ideare organizzare e gestire eventi che richiamino turisti,affascinati dai paesaggi che con orgoglio dal 24/Giugno 2014 sono riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Lo sviluppo rurale di luoghi unici al mondo si evidenzia come l'asset economico del futuro prossimo.

Pro.Com ha gestito ed organizzato oltre 2.000 eventi tra fiere, mercatini dell'artigianato, dell'antiquariato, di enogastronomia, temporary shop, feste del commercio nelle province di Alessandria e Asti, nel resto del Piemonte, in Lombardia e Liguria.
In questo sito si trovano il programma dei nostri eventi, continuamente aggiornato, le indicazioni per le prenotazioni e le modalità di partecipazione.
Per ogni richiesta è sufficiente compilare sul sito la scheda di adesione ed inviarla via e-mail direttamente a Pro.Com.
Nella sezione FIERE si trovano tutti gli appuntamenti rivolti agli ambulanti, mentre nella sezione MERCATINI si elencano i mercatini dell'ANTIQUARIATO e quelli dell'ARTIGIANATO riservati agli operatori che trattano articoli realizzati a mano, opere del proprio ingegno, idee regalo, nonché prodotti tipici di eno-gastronomia.

Lo staff di Pro.Com. è sempre a vostra disposizione, in qualsiasi momento, per fornire le informazioni più precise sul nostro e sul vostro lavoro.

Potete contattarci ai seguenti recapiti:

  • Tel 0131 325344
  • Fax 0131 267530
  • e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • www.procom-on-line.it